AL VIA “CONTEMPORANEA”, MOSTRA D’ARTE CON QUATTRO ARTISTE
“ComtemporaneA” è la prima mostra d’arte realizzata dalla Pro Loco Sciacca Terme che vedrà il susseguirsi di una serie di quattro personali presso l’ex chiesa di Santa Margherita nella prima metà di agosto e di settembre. Si tratta di una rassegna d’arte interamente pensata al femminile dove la contemporaneità sarà l’elemento dominante non solo per la tipologia d’arte presentata, ma anche e soprattutto per l’individualità e l’estro di ogni singola artista.
Vedremo all’opera personalità molto diverse che hanno fatto ricorso all’uso di stili, tecniche, materiali e soggetti di volta in volta completamente differenti tra loro. Non mancheranno dipinti su tela, tavola, carta di vario genere, installazioni, stampe, ecc.
Tutti elementi volti a decretare quattro mostre uniche nella loro forma e sostanza. Ogni singola esposizione sarà affidata all’inventiva della creatrice delle opere proposte. Ci troveremo di fronte ad una manifestazione fresca, poliedrica, innovativa, eclettica, fantasiosa, ma soprattutto ContemporaneA.
Esporranno le proprie creazioni: Lucia Stefanetti con “Spiritualità e femminilità” in mostra dal 1 al 6 Agosto, Caterina Chiarello con “Le Pupe dal 1960 ad oggi” in mostra dall’8 al 15 agosto, Gabriella Lo Bue con “I Love Conservation of Contemporary LIFE” in mostra dal 1 al 7 settembre, Agnese Cascio con “Tralci” in mostra dal 9 al 15 settembre.
Le inaugurazioni saranno il giorno di apertura di ogni singola mostra alle ore 19.00- L’ingresso è libero. L’orario di apertura è dalle 8.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00di tutti i giorni.
Responsabile e Organizzatore dell’evento: Tony Nicolosi – Pro Loco Sciacca Terme Consulente artistico: Gabriella Lo Bue Presentazione critica a cura di Sylvana Ambrosino Galluzzo.