AL VERDURA RESORT, LO “SCHITICCHIO “ SI INTERNAZIONALIZZA. SABATO SERATA ALL’INSEGNA DELLE TRADIZIONI SICILIANE

Messaggio promozionale

Al Verdura Resort sabato sera il tradizionale “schiticchio” varca i confini territoriali per farsi conoscere in quelli più ampi, di sfera internazionale. Insomma, una festa che ricalca le tradizioni di quelle popolari, con scenografie che riportano in auge la sicilianità dei momenti goliardici.

Sabato 24 settembre lo slargo del Liolà si trasformerà in una piazza siciliana, con spettacoli, divertimento, musica e cucina autentica. Una serata indimenticabile da trascorrere con amici, familiari e bambini, alla scoperta delle tradizioni che animano le fastose celebrazioni popolari siciliane.

L’inizio è alle ore 19, ora magica in cui il sole scende nel mare e il cielo si tinge di incantevoli sfumature aranciate, la suggestiva piazzetta del Liolà si animerà di luci e dell’incalzante musica di gruppi folkloristici siciliani, accompagnati da balli popolari. Divertenti artisti di strada e saltimbanco intratterranno i più giovani mentre gli artigiani locali realizzeranno i manufatti della tradizione locale quali il corallo, la ceramica, l’uncinetto e i cesti di vimini.

Una serata unica in cui si potranno apprezzare i piatti autoctoni cucinati al momento dal chef Paolo Platini e la sua brigata. Saranno moltissime le degustazioni proposte: le pizze e gli sfincioni, le panelle e le arancine fritte, il tradizionale “panino con la milza”, la carne, il pesce fresco di Sciacca cotti sui carboni, le busiate rigorosamente fatte a mano, la ricotta e i formaggi preparati al momento dal ricottaro.

Per i più golosi tantissimi dolci e non mancheranno i cannoli riempiti davanti agli occhi degli ospiti, la cassata e un simpatico carretto dei gelati.

La Società Agricola del Verdura proporrà una degustazione di olio extravergine d’oliva, patè e pesti realizzati con le olive e gli ingredienti coltivati nell’orto biologico che si trova all’interno del resort. Non c’è schiticchio senza il nettare divino. Ecco, allora, il sommelier del Verdura, Nando Papa, che ha selezionato una rappresentanza dei migliori produttori vinicoli della regione che faranno scoprire e provare i loro fantastici prodotti.

L’evento è aperto anche agli ospiti che non soggiornano al Verdura Resort. Per informazioni basta telefonare allo 0925998001

Archivio Notizie Corriere di Sciacca