Al San Marco Restart “C’è sempre il mare”. Presentato il libro nel suggestivo salotto letterario del Resort Bono Vacanze (fotogallery)
SCIACCA. Riflessioni, memorie, storie di personaggi forti, malinconici, autentici. Con protagonista il mare. Questi i contenuti di “C’è sempre il mare”, libro di esordio del giornalista e scrittore di Gela Domenico Russello.
Si è trattato dell’undicesimo appuntamento di San Marco Restart, il salotto letterario che si svolge ogni venerdì negli spazi del nuovo resort Bono Vacanze di Capo San Marco a Sciacca, organizzato dal comitato provinciale ASI e curato da Giuseppe Recca.
“C’è sempre il mare” è una raccolta di sette racconti che spaziano dalle riflessioni sui temi più attuali, ed in particolare quel coronavirus che ha cambiato e sta cambiando le nostre vite, agli amori, alle violenze, ai turbamenti del cuore e della mente. Il mare raccontato dall’autore vuole essere quella certezza che accompagna ognuno di noi nelle piccole o grandi storie di ogni giorno e fa da cornice o elemento essenziale di ogni vicenda.
Russello è docente di lettere e nell’ambito del comitato regionale ASI collabora nelle attività di formazione. Con lui ha conversato il giornalista Giuseppe Recca, che ha stimolato l’incontro non solo sui contenuti del libro, ma anche sull’attività di giornalista dell’autore, sulla sua passione per la scrittura, sulla volontà futura di realizzare un romanzo ispirato anche ad uno dei racconti contenuto in questa sua prima pubblicazione.
San Marco Restart proseguirà venerdì prossimo 10 settembre sempre alle ore 19.30 con la presentazione del primo romanzo del giovane autore saccense Giuseppe Patti dal titolo “Il Gran Finale”.