AL SAMONA’ IL BATTESIMO DELLA PRIMA COMMEDIA. VA IN SCENA “LA CASA DI BERNARDA ALBA” CON LA COMPAGNIA DELL’ISOLA
Il Teatro Popolare “Samonà” di Sciacca si prepara a ospitare un nuovo spettacolo, inserito nel programma dell’Estate Saccense 2015. In calendario sabato 19 settembre, alle ore 21, la rappresentazione teatrale de “La casa di Bernarda Alba” di Federico Garcia Lorca, con un adattamento in lingua siciliana dello scrittore saccense Vincenzo Catanzaro che cura anche la regia.
In scena la Compagnia dell’Isola con uno spettacolo che nei mesi scorsi si è aggiudicato il Premio Ulisse di Milazzo. Domani inizia la prevendita. La biglietteria sarà curata dal Comune di Sciacca e sarà attivata presso l’ufficio turistico di Corso Vittorio Emanuele. Il costo del biglietto di ingresso è di 10 euro.
“È il primo spettacolo di prosa che entra al Samonà dopo l’apertura, nei mesi scorsi, del teatro – dice l’assessore Salvatore Monte. Questo primo evento teatrale vede assieme il Comune di Sciacca e la compagnia dell’Isola, dopo gli applauditi concerti di musica sinfonica e l’apprezzata mostra dedicata al pittore Vincenzo Nucci. Lo spettacolo andrà in scena in un palcoscenico che al momento offre agli attori solo lo spazio del proscenio in attesa che a breve, così come ci è stato comunicato dalla Regione, si avviino i lavori di ampliamento”.