Al Pronto Soccorso in arrivo 17 nuove barelle

Lo comunica la direzione Asp dopo la denuncia di Giuseppe Milioti sui pazienti costretti a rimanere sull’ambulanza per la mancanza di lettighe in ospedale

SCIACCA. La Direzione strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha reso noto che il prossimo 27 febbraio saranno consegnate diciassette nuove barelle all’area di emergenza-urgenza del presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca. La comunicazione delle autorità sanitarie dopo le polemiche di ieri e la denuncia della grave mancanza che da tempo si registra all’ospedale di Sciacca. A segnalare il caso il coordinatore cittadino DC Giuseppe Milioti, in seguito al caso di pazienti trasportati in ambulanza dal 118 rimasti bloccati per ore sui mezzi di soccorso a causa della mancanza di barelle disponibili all’interno della struttura.
Non trovando barelle disponibili, gli operatori del 118 sono costretti a tenere i pazienti sull’ambulanza, in diversi casi ferme fuori dalla struttura, impedendo anche di potere operare per altre chiamate di soccorso.
Il grave episodio segnalato prontamente da Milioti è un altro tassello dei disservizi sanitari che compromettono il diritto alla salute e la tempestività delle cure. L’Asp è adesso intervenuta annunciando che la prossima settimana arriveranno le barelle nuove, aggiungendo che tale fornitura era già prevista.