Al Pronto Soccorso di Sciacca mancano medici: Migliazzo chiede disponibilità ai dirigenti medici dei reparti
SCIACCA. La pianta organica del Pronto Soccorso dell’ospedale di Sciacca è in “emergenza”. Mancano medici per poter far fronte ai turni.
L’area Emergenza del Giovanni Paolo II è in grave difficoltà per la evidente carenza di personale medico. Nonostante i molteplici avvisi pubblici per il conferimento di incarichi per dirigenti medici a copertura della pianta organica, “ad oggi non è stato possibile completare la dotazione organica per mancato reperimento di dirigenti medici da immettere in servizio”.
Il direttore sanitario degli ospedali riuniti Sciacca-Ribera, Gaetano Migliazzo, ha inviato una nota ai dirigenti medici delle Unità Operative. Una richiesta di disponibilità per “garantire la piena copertura dei turni di servizio in area di emergenza che, con l’attuale dotazione di personale medico, non si riesce ad assicurare”.
In buona sostanza, Migliazzo chiede collaborazione e disponibilità “alla copertura di turni in prestazioni aggiuntive in Area di Emergenza”.
Si spera nella disponibilità che i medici del Giovanni Paolo II hanno sempre offerto, nell’interesse della collettività per consentire all’Area Emergenza di svolgere l’indispensabile e vitale servizio.
Filippo Cardinale