Al “Palmosa Fest” stasera c’è Felice Cavallaro

Felice Cavallaro ospite stasera del festival dell’arte e della letteratura in corso a Castelvetrano. Il giornalista e scrittore ideatore della “Strada dsegli scrittori” di Agrigento, l’itinerario culturale che collega i luoghi di Pirandello, Tomasi di Lampedusa, Camilleri, Sciascia, presenterà il suo libro “Francesca”, edito da Solferino. L’evento si terrà alle ore 18 presso la Collegiata dei Santi Pietro e Paolo nel centro storico della città.

L’autore dialogherà con Nino Cangemi e parlerà del libro che rievoca i caratteri e la complicità, la forza e le debolezze di Francesca Morvillo e Giovanne Falcone. La pubblicazione ripercorre le tappe della loro vita, dall’adolescenza al primo matrimonio di lei, dal loro incontro agli anni più felici, dal comune impegno civile alla diffidenza dei colleghi, dall’esilio forzato all’Asinara con il giudice Paolo Borsellino e sua moglie Agnese all’attentato scongiurato nella villa dell’Addaura. Fino agli intrighi più odiosi.

Ospite d’onore della serata il regista Pasquale Scimeca, che parlerà del suo ultimo film girato a Petralia Sottana sul giudice Terranova, “Il giudice T.” È prevista anche la proiezione del videoclip musicale di Serena Sciuto, “Buonasera signori” (a lei è dedicato il Palmosa Fest), oltre che gli interventi musicali di Peppe Clemente e Aurora Di Nino e le letture di Sonia Giambalvo. Modererà la direttrice del Palmosa Fest Bia Cusumano.