Al Palìko, la domenica a pranzo “come a casa tua” (fotogallery)
SCIACCA. Al Palìko, Cinzia e Salvatore, hanno creato l’atmosfera familiare. Quella domenicale, con la famiglia riunita a tavola, conversando e offrendo ai bimbi la possibilità di dare spazio alla loro fantasia colorando disegni vari con una collezione di matite colorate.
L’iniziativa di Cinzia e Salvatore è quella di stimolare le famiglie a non chiudersi a casa. Vivere l’emergenza sanitaria attuale significa non chiudersi a riccio, isolarsi, ma cogliere gli aspetti quotidiani in sicurezza e nel rispetto delle poche ma essenziali misure ormai note a tutti.
Cinzia e Salvatore hanno così pensato di far gustare la loro gastronomia a pranzo, invertendo la tradizione di un locale prettamente serale.
Ecco, allora, l’idea di coinvolgere la famiglia nell’interezza dei componenti, anche i più piccoli. A loro è riservato uno specifico menù, ma anche la possibilità di usare matite colorate per dare vivacità a disegni che troveranno a tavola e con l’allegria di palloncini che creano un’atmosfera piacevole e di relax.
Ovviamente, nel rispetto della sicurezza anticontagio. Sia i menù di carta che le posate sono monouso. Le matite per i bambini sono costantemente igienizzate di volta in volta.
Il Palìko garantisce un’abbondante distanza tra i tavoli in modo tale da assicurare il distanziamento ma anche quel clima di privacy domestica.
Il Palìko è aperto la domenica dalle ore 12 alle ore 15. Per la prenotazione basta chiamare il 3669528494