Al Letterando oggi vetrina nazionale con Voltolini, Stelzer, Barbera, Landi, Santangelo

SCIACCA-  Vetrina letteraria nazionale, per il sabato al Letterando in Fest, alla sua terza giornata. Dopo un venerdì dedicato alla Sicilia, protagonista degli incontri, molto amati, di ieri, oggi è la volta del racconto nazionale e mediterraneo.
Dario Voltolini e Franco Stelzer, Evelina Santangelo, Giuseppe Barbera, Filippo Landi sono gli autori che oggi incontreranno il pubblico alla Badia Grande.

Ancora una volta il mare è protagonista, seguendo il filo rosso indicato dal tema della XIV edizione, “La Forma del Mare”. Spazio, dunque, al sentimento del mare di Evelina Santangelo, la cui ultima opera è stata presentata al Salone del Libro di Torino, così come al tempo degli incontri di Filippo Landi, inviato speciale per la Rai nelle crisi degli ultimi trent’anni. Spazio agli alberi, alla loro e alla nostra vita attorno al mare, raccontati da uno dei più maggiori esperti, Giuseppe Barbera.

E spazio all’amore di Bodo raccontato da Franco Stelzer assieme a Dario Voltolini, autore dei diversi linguaggi letterari, ora anche nella veste di direttore di collana. Un modo per entrare nel mondo dei libri e della macchina che li produce.

Nella “piazza” del Letterando arrivano oggi i ragazzi dello Sciacca Comics, per presentare l’anteprima del festival pop che sarà in programma il prossimo settembre. Fumetti e graphic nove, dunque, protagonisti nello spazio della Badia Grande.
Il film che lega, stasera, letteratura e cinema è “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi che vinse, con questa opera, il premio Strega.