Al Giovanni Paolo II già arrivata la fornitura dei vaccini anticovid. Prima gli operatori sanitari, poi Rsa e Centri per anziani

SCIACCA. Anche all’ospedale di Sciacca sono arrivati i vaccini anticovid.  Richiedendo la conservazione dei vaccini apposite celle refrigeranti, il Giovanni Paolo II era già pronto per ricevere la fornitura.
Come previsto dalle disposizioni Ministeriali e Assessoriali, nella prima fase il vaccino sarà inoculato agli operatori sanitari e, successivamente, agli ospiti e agli operatori delle Rsa e dei Centri per anziani. In provincia di Agrigento, le vaccinazioni saranno effettuate nei due punti di vaccinazione ospedaliera di Sciacca a di Agrigento.

Presso i centri opereranno un medico igienista, un infermiere e un operatore informatico. Per promuovere la partecipazione alla campagna vaccinate da parte del personale sanitario, sociosanitario e dei lavoratori che operano nell’ambito ospedaliero del Sistema sanitario regionale, la Regione ha predisposto un form di pre-adesione.
I