AL COMUNE DI SCIACCA SI CELEBRA DOMANI LA FESTA DELLA DONNA

Sarà celebrata domani al Comune di Sciacca la giornata internazionale della donna. Per l’8 marzo l’assessorato alle Pari Opportunità ha promosso un incontro con tutte le dipendenti.

L’iniziativa si tiene in collaborazione con l’Istituto Agrario e Alberghiero “Amato Vetrano”. L’incontro si svolgerà a mezzogiorno nell’aula consiliare. Dopo il saluto del sindaco Fabrizio Di Paola, ci saranno gli interventi dell’assessore alle Pari Opportunità Maria Antonietta Testone e della dirigente dell’”Amato Vetrano” Caterina Mulè. Al termine dell’incontro, le studentesse della scuola consegneranno alle dipendenti comunali un omaggio floreale.

“Sarà – dice l’assessore alle Pari Opportunità Maria Antonietta Testone – un momento di riflessione intergenerazionale, per dare un significato alla giornata e rimarcare l’importanza dell’8 marzo per continuare a prendere coscienza delle condizioni della donna, rivendicare diritti, rispetto, uguaglianza vera in società, in politica, in famiglia, nei luoghi di lavoro. E dire che le conquiste, costate lotte e sacrifici, non sono mai definitive. Si presentano sempre situazioni che tendono a ledere la nostra autonomia e il nostro diritto all’affermazione. L’incontro dell’8 marzo al Comune di Sciacca sarà, dunque, un momento assembleare di confronto, di consapevolezza, che si lega profondamente al contenuto della giornata e alle numerose iniziative promosse in tutto il mondo contro ogni forma di violenza, prevaricazione, umiliazione della donna e per la sua libertà ed emancipazione”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *