Al Comune di Sciacca attestato di merito di Protezione Civile

SCIACCA. Il vice sindaco di Sciacca, Valeria Gulotta, ha partecipato oggi al quartiere fieristico di Misterbianco alla giornata inaugurale della 16esima edizione di Ecomed, la manifestazione di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo su ambiente e sostenibilità. L’amministratore guidava una delegazione che comprendeva anche i funzionari comunali Gianmarco Alì e Vito Friscia.
Insieme ad altri amministratori, ha ricevuto il riconoscimento come Comune virtuosi in Protezione Civile. Si tratta di un attestato che premia l’attiva collaborazione tra amministrazioni e associazioni di volontariato in tema di resilienza, prevenzione, organizzazione e gestione delle emergenze nonché di pianificazione di protezione civile, capacità di spesa dei fondi e valorizzazione delle associazioni specializzate.
Sono state consegnate dalle mani del capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, menzioni speciali per la gestione e il potenziamento delle strutture e dei mezzi di Protezione civile, per i Comuni che si sono distinti per la migliore attitudine nella gestione e nel superamento delle emergenze sul proprio territorio e per il supporto prestato ad altri Comuni, per il “volontariato amico” a chi si è distinto per la valorizzazione del volontariato di Protezione civile e di quello ambientale, sanitario e di promozione sociale.