AL CIMITERO DI SCIACCA POCO PERSONALE, SEPOLTURE SOLO UN GIORNO ALLA SETTIMANA
Nel 2017 c’era stata la riduzione degli orari di visita, ora la riduzione delle tumulazioni. Ancora una volta per problemi di personale, ci sono limitazioni al cimitero di Sciacca. Si tratta di una conseguenza delle difficoltà che in questo momento storico il Comune di Sciacca si trova costretto ad affrontare in tanti settori, non solo in quello cimiteriale. Ci sono pochi impiegati ed i servizi lasciando a desiderare, al punto che il dirigente si vede costretto a delle modifiche delle attività svolte.
Al cimitero di Sciacca ci sono tre impiegati e non sono sufficienti a garantire il servizio tumulazioni, spesso effettuato con il fondamentale supporto nel personale delle agenzie funebri. Nei giorni scorsi su tre addetti comunali, uno era in malattia, uno in ferie perchè vicino alla pensione e uno in condizioni fisiche non ottimali per occuparsi di queste attività.
L’ufficio comunale preposto da individuato altre due persone, ma solo per la giornata di giovedi, quando si potranno fare le sepolture di defunti deceduti nel corso della settimana. Le agenzie funebri hanno manifestato il loro disagio e con esso quello dei familiari delle persone defunte.