Aiuti economici alle attività produttive di Ribera, l’opposizione: “E’ stato fatto nulla”

RIBERA. “Non possiamo più aspettare. Non è possibile continuare a fare finta di nulla. Le attività commerciali hanno bisogno di aiuti adesso, prima che sia troppo tardi”. Tornano all’attacco i consiglieri di opposizione Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo e Federica Mulè, Giovanni Tortorici.

Già il 23 novembre e il 16 febbraio, i consiglieri di minoranza proponevano al Sindaco e all’amministrazione di supportare economicamente le attività commerciali che sono state colpite dalla gravissima crisi economica.
“Ad oggi non si hanno notizie. Tutto tace. Le attività commerciali continuano a rimanere chiuse e non ricevono nessuno aiuto da parte dell’amministrazione che imperterrita continua a non dare risposte, non solo alle proposte della minoranza, ma soprattutto alle attività commerciali che ad oggi, si trovano a dover affrontare gravissimi sacrifici dal punto di vista economico”, scrive l’opposizione.

Nella ulteriore interrogazione, chiedono al sindaco “cosa intende fare l’amministrazione nei confronti della attività commerciali che sono state costrette a chiudere.
Saranno previsti aiuti economici a sostegno delle attività commerciali? Saranno previsti esoneri per i tributi locali per queste attività? Saranno previsti aiuti per le attività che non riescono a pagare i canoni di affitto? Saranno previsti sgravi per la TARI visto che in questo periodo dette attività non hanno potuto lavorare (di conseguenza hanno prodotto meno rifiuti)? Sarà previsto un esonero della tassa sul suolo pubblico? Quali iniziative il Sindaco intende intraprendere per sostenere l’economia della città?