AIUOLE, VERDE, PANCHINE E GIOCHI PER BAMBINI: ECCO COME VOGLIAMO PIAZZA LIBERTA’

Martedi prossimo al Comune la decisione spetterà alla politica

L’incontro tra operatori politici di maggioranza e di opposizione per scegliere tutti insieme cosa farne della nuova piazzetta Libertà, si farà martedi prossimo.

Nonostante le scaramucce tra Simone Di Paola e David Emmi circa i presunti meriti e demeriti dell’amministrazione nel portare a termine l’opera (bonifica dell’area e realizzazione del muro crollato) in un anno e tre mesi, le due parti cercheranno di trovare un’intesa e dimostrare alla città che in fondo si può lavorare insieme per il bene comune.

Il problema è adesso come utilizzare il nuovo spazio pubblico: si pul farne un piccolo parcheggio che nel centro storico è fondamentale, oppure un’area pubblica con aiuole e panchine, oppure ancora un parco giochi per bambini con annesso verde pubblico. Ci sono varie ipotesi, con i residenti che vorrebbero avere un parcheggio a disposizione, mentre la scelta migliore, sponsorizzata dal Corriere di Sciacca,sarebbe quella di uno spazio vivibile in mezzo ai fumi degli scarichi delle automobili, ovvero aiuole e panchine con vista sul mare dalla nuova ringhiera. Un sogno realizzabile ?

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca