Aica, sottoscritto atto notarile acquisto ramo d’azienda di Girgenti Acque
Vertici di Aica (presidente Cda Geraldino Castaldi e direttore generale Francesco Fiorino) stamattina dal notaio per formalizzare l’acquisto dei rami d’azienda di Girgenti Acque e Hydortecne. Si conclude così l’iter avviato tempo addietro facendo propri il personale e i beni mobili.
Alla firma c’erano dunque i vertici tecnici, ma nessuno dei due fa commenti. Anche se la situazione di Aica resta precaria, ad usare toni quasi trionfalistici per questo passaggio, frutto anche di un approfondito lavoro diplomatico, è la parte politica dell’azienda consortile: “La sottoscrizione di questo contratto – dichiara Alfonso Provvidenza, presidente dell’Assemblea dei sindaci di Aica – garantisce un momento particolarmente importante per l’Azienda consortile con la cessione del ramo d’azienda a titolo definitivo, dopo i vari incontri che hanno consentito di raggiungere un punto di equilibrio tra Aica e la curatela fallimentare della Girgenti Acque. Un atto di particolare importanza che ci consente di affrancarci dalla gestione precedente”.
“Siamo giunti alle battute finali di una vicenda che ci ha visti impegnati in una lunghissima trattativa con la curatela fallimentare per la cessione del ramo d’azienda di Girgenti Acque – afferma Domenico Gueli, presidente dell’Assemblea Territoriale Idrica – adesso Aica può camminare sulle proprie gambe e sostenere in modo autonomo un percorso che ci vedrà impegnati in una azione di rafforzamento e stabilizzazione che interessa la gestione del servizio idrico integrato”.