Aica non ancora a regime, altri sei mesi di affitto ramo d’azienda
Tutto come previsto in casa Azienda Idrica Comuni Agrigentini per il rinnovo dell’affitto del ramo d’azienda dell’ex gestore del servizio idrico Girgenti Acque-Hydortecne.
Come un po’ tutti auspicavano, Aica ha trovato un’intesa con la curatela che ha in mano le procedure fallimentari che riguardano la società presieduta da Marco Campione. Aica ha chiesto è ottenuto una proroga per un periodo di altri sei mesi.
La società consortile può dunque continuare a disporre del personale, delle attrezzature, dei locali e degli impianti con cui gestire il servizio idrico nel territorio provinciale. Il cda aveva già anticipato diversi mesi fa che la nuova società non era ancora pronta per gestire in proprio il servizio e che sarebbe stata necessaria una proroga.
La trattativa è durata circa un mese e alla fine un accordo è stato raggiunto. Prosegue dunque il contratto dietro pagamento di un canone del quale la consortile avrebbe fatto volentieri a meno. Ma non c’erano alternative alla luce di una situazione, precaria sia dal punto di vista economico sia in quello organizzativo.
Giuseppe Recca