Aica continua a cercare casa. Pubblicato avviso con scadenza 15 aprile
SCIACCA. L’azienda Idrica Comuni Agrigentini continua la sua ricerca di locali idonei dove traslocare con uffici, magazzini e parco mezzi. Una volontà manifestata già all’atto dell’inizio di attività, sia per risparmiare sui costi del canone di locazione concordato con la curatela fallimentare di Girgenti Acque, sia per organizzare meglio l’attività e imprimere anche una svolta simbolica al nuovo percorso, ad oggi davvero tortuoso. Aica cerca di accelerare i tempi pubblicando la manifestazione d’interesse volta alla ricerca di locali ad uso commerciale.
Un primo approccio, non impegnativo, almeno per il momento. L’avviso individua una durata del contratto, fissata in sei anni, rinnovabili per ulteriori sei. Il termine per la consegna dei locali ad Aica, comprensivo dei tempi per eventuali adattamenti e migliorie, è fissato entro fine aprile 2022, salvo proroghe motivate.
I locali devono essere ubicati nel territorio del comune di Agrigento o in zona limitrofa a tale territorio, preferibilmente in zona servita dai mezzi pubblici di trasporto e ben collegata con le principali vie di comunicazione. Devono essere insediati in un complesso immobiliare o in una porzione di complesso immobiliare, comunque dotata di autonomia funzionale, accessibilità riservata e ampio parcheggio, comunque disponibile nelle adiacenze o vicinanze.
Sono richiesti dei servizi essenziali: acquedotto, fognatura, pubblica illuminazione e connettività che garantisca accesso ad internet ad alta velocità. Aica ha determinato il fabbisogno degli spazi occorrenti per le attività di sede, che è di circa 2 mila metri quadrati, ripartiti anche in più piani, per un massimo di 3 piani. Oltre alla superficie complessiva si richiede anche area esterna di proprietà e area esterna anche non di proprietà da adibire e parcheggio utenza e dipendenti. La data fissata per presentare le proposte è il 15 aprile.