Agroecologia e agricoltura di precisione, in commissione via libera a ddl di Palmeri e Catanzaro

Finalmente, dopo più di un anno, via libera definitivo della Commissione Attività Produttive al disegno di legge Agroecologia, di cui è firmataria Valentina Palmeri ex M5S, e al disegno di legge “Disposizioni per la promozione, diffusione e ricerche di tecniche per l’agricoltura di precisione ed uso sostenibile delle risorse in agricoltura. Azioni a difesa della salute, dell’ecosistema, della biodiversità e della qualità dei prodotti agricoli siciliani”, primo firmatario il deputato saccense Michele Catanzaro del Partito Democratico.

I due testi sono associati e insieme i due esponenti politico oggi commentano con soddisfazione il risultato ottenuto. Adesso il testo andrà in aula. “Un altro passo avanti – commentano Palmeri e Catanzaro – per rendere la nostra terra più green e maggiormente attrattiva per la produzione agricola. ”.

Le associazioni da tempo chiedono la riconversione agroecologica del sistema agroalimentare siciliano e il consolidamento del sistema dell’agricoltura biologica che è il sistema di certificazione ad oggi riconosciuto a livello nazionale, europeo e mondiale.