“AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo” sollecitano l’attivazione del portale turistico “Welcome Sciacca”
Le associazioni “AgrigentoExtra” e “Sciacca Turismo”, dopo avere visionato nei dettagli il portale di promozione turistica “Welcome Sciacca” che l’amministrazione comunale di Sciacca si appresta ad attivare, confermano “l’apprezzamento” ma nel contempo invitano ad accelerare le procedure per una completa fruibilità dello stesso.
“La stagione turistica 2021, seppure già in ritardo, può ottenere importanti benefici attraverso una promozione web che sia professionale e costantemente aggiornata – dicono Ezio Bono di Agrigento Extra e Riccardo Palazzotto di Sciacca Turismo. Sarà adesso nostra cura suggerire anche altri interventi di miglioramento per creare ulteriore appeal e attirare il maggior numero di visitatori, soprattutto dal punto di vista degli interventi di aggiornamento del portale. Aggiungiamo, rispetto a quanto abbiamo già indicato, di valutare la possibilità di prevedere l’inserimento di un link del portale “Welcome Sciacca” su alcuni siti di news on line di rilevanza regionale, in modo da avere una buona visibilità nella prima fase dell’attivazione”.
Agrigento Extra e Sciacca Turismo ne approfittano anche per invitare le attività collegate al mondo del turismo e dell’accoglienza e appartenenti, oltre alle strutture ricettive, anche al mondo dell’artigianato, dell’enogastronomia, dei servizi turistici e delle strutture balneari, a richiedere al Comune l’inserimento gratuito all’interno del portale in modo da avere, oltre ai propri canali web, anche una ulteriore vetrina dove promuovere la propria attività.