AgrigentoExtra e Sciacca Turismo aperti al confronto sui temi turistici con i candidati a sindaco
SCIACCA- Le associazioni AgrigentoExtra e Sciacca Turismo in questi giorni stanno svolgendo incontri con i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative ed i gruppi politici da loro rappresentati.
“Dopo aver accolto favorevolmente l’invito di Ignazio Messina a prendere parte ad una manifestazione sul turismo accanto a Rocco Forte e Marcello Mangia, ed avere esposto in quella sede i temi a cuore delle attività extralberghiere, abbiamo programmato ulteriori incontri per meglio approfondire le nostre idee allo scopo di fare del turismo il vero punto di forza dello sviluppo economico del terrritorio”, spiegano Enzo Bono di AgrigentoExtra e Riccardo Palazzotto di Sciacca Tursimo.
Nei giorni scorsi Ezio Bono e Riccardo Palazzotto hanno avuto un breve colloquio con il candidato a sindaco Matteo Mangiacavallo, per domani pomeriggio è stato programmato un incontro con il candidato Fabio Termine alla presenza di tutti gli operatori turistici interessati. Nei giorni successivi ci sarà un incontro dei rappresentanti delle strutture axtralberghiere con Ignazio Messina.
“Le strutture turistiche sono molto determinate nel confronto con chi ambisce a mettersi alla guida amministrativa dell città, nella convinzione che bisogna finalmente porre l’attenzione sul comparto ed essere realmente concreti, affidando la gestione delle politiche turistiche a professionisti competenti. Solo aprendosi al dialogo con chi è in prima linea, con chi conosce i problemi e sa come risolverli, il turismo può diventare vero veicolo di traino dello sviluppo di Sciacca. Nel solo ed esclusivo interesse della comunità tutta che ne trarrà pieno beneficio”, spiegano Bono e Palazzotto.
Sciacca, 9 Maggio 2022 AgrigentoExtra – Sciacca Turismo
Ezio Bono – Riccardo Palazzotto