Agrigentino indigente in gravi difficoltà, i poliziotti fanno colletta e gli portano da mangiare

La Polizia di Stato interviene dopo la richiesta di aiuto di un cittadino indigente. Il personale della Questura di Agrigento ha risposto alle necessità di una persona che ha chiamato il centralino raccontando di trovarsi in gravi ristrettezze economiche e di non sapere cosa fare anche solo per mangiare.
L’uomo, un cinquantenne che vive da solo e non ha parenti a Agrigento, fruitore del reddito di cittadinanza, per sopraggiunti problemi di natura tecnica non ha percepito la rata mensile della ricarica.
La mancata corresponsione dell’emolumento, per l’uomo che versava in precarie condizioni finanziarie, di fatto non gli ha consentito di soddisfare le basilari esigenze quotidiane quali l’acquisto di beni di prima necessità e generi alimentari.
Appresa la situazione difficoltosa del cittadino, gli operatori unitamente al Dirigente dell’ufficio si sono adoperati, con donazioni spontanee, a fare una colletta in ufficio ed a fornire all’interessato, generi alimentari e quanto necessario per la cura della persona, segno di tangibile solidarietà. Un bellissimo gesto che sta ricevendo tantissimi apprezzamenti.