AGRICOLTURA: INTERROGAZIONE DI MANDRACCHIA SU PROBLEMATICHE

Il consigliere comunale di Sel, Paolo Mandracchia Paolo, Consigliere Comunale Di Sinistra Ecologia e Libertà, avendo constatato che alla data odierna le OO.PP. agricole “hanno ricevuto una sola convocazione relativa alle problematiche indicate in oggetto e che nella riunione del 18 luglio u.s. si è discusso principalmente dell’imposta IMU, rinviando la trattazione delle altre problematiche a tempi successivi, ritiene opportuno essere informato delle iniziative poste in essere dall’A.C. in riferimento:

• al miglioramento dei servizi legati all’attività del mercato ortofrutticolo al quale non basta una superficiale pulizia straordinaria;

• alla riassegnazione dei box non utilizzati presenti al mercato del contadino ed alla verifica delle istanze presentate dagli agricoltori, giacenti da mesi nei cassetti, intese all’affidamento degli spazi, senza trascurare le altre richieste provenienti dagli affidatari che lamentano l’assenza di iniziative e il mancato rispetto degli impegni che l’assessore al ramo aveva assunto.

“Da mesi -continua Mandracchia-, in forma verbale, abbiamo chiesto all’Amministrazione comunale verbalmente un’analisi dettagliata sulla progettualità relativa alla sistemazione della viabilità rurale, considerato che è già stato finanziato nel 2011 un mutuo pari a 200.000 euro, non si comprendono i motivi per i quali questa A.C. non abbia provveduto ad avviare i lavori”.

“Passata la vendemmia- conclude Mandracchia- e con la campagna olearia alle porte sarebbe stato opportuno intraprendere in tempi utili tutte le iniziative al fine di evitare ulteriori disagi al comparto agricolo”.

Mandracchia interroga il sindaco “per essere messi a conoscenza delle attività già avviate e/o da avviare, i nostri imprenditori agricoli dopo le Sue parole durante l’assemblea del 15 giugno u.s. “sarò al vostro fianco” aspettano azioni concrete”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca