AGRICOLTORE DI LICATA UCCISO A COLPI DI PISTOLA

Un agricoltore di 52 anni, Giacinto Marzullo, è stato ucciso ieri sera in contrada Ritornella Margi, nelle campagne di Mollarella a Licata.

L’uomo è stato raggiunto da diversi colpi pistola calibro 9. La prima ricostruzione investigativa è che l’agricoltore sia stato avvicinato davanti al cancello della sua casa di campagna dove aveva un terreno coltivato con serre ed un magazzino. L’assassino ha iniziato a sparare ed il cinquantaduenne ha cercato di scappare, ma sarebbe stato inseguito lungo le stradine di campagna e ucciso.

A dare l’allarme è stata una telefonata anonima al commissariato di polizia che segnalava degli spari nelle campagne comprese tra la spiaggia di Mollarella e la statale 115. I poliziotti si sono precipitati sul posto ed hanno rinvenuto il cadavere.

Si scava nel passato della vittima, ricostruendo amicizie e contatti recenti. Marzullo era incensurato. Al momento l’episodio non sembra comunque inquadrarsi come delitto di mafia. Nella notte gli agenti hanno parlato per ore con i familiari di Marzullo.

Foto Qui Licata