AGITATEVI CONTRO I SINDACI CHE NON PAGANO LA SOGEIR. LAVORATORI IN AGITAZIONE PRIMA DI FERRAGOSTO

I sindacati Cgil e Cisl hanno annunciato lo stato di agitazione dei lavoratori della Sogeir perchè non ricevono lo stipendio di luglio e quattordicesima, e alcuni che prestano servizi in diversi comuni morosi maggio, giugno, quattordicesima e luglio.

Lo stato di agitazione è stato programmato per il 12 e 13 agosto. Nel clou della stagione stiva e a ridosso di Ferragosto, quando Sciacca raggiunge il culmine delle presenze. 

Diritto santissimo ricevere lo stipendio dopo le prestazioni lavorative, e i lavoratori non possono aspettare mesi per ricevere gli arretrati e le spettanze comuni. 

Ma c’è una questione di fondo che va risolta. La Sogeir non ha liquidità perchè la maggior parte dei Comuni non paga le quote spettanti. La colpa è dei ritardi di questi Comuni.

Sarebbe interessante che i sindacati mirassero azioni di protesta verso i sindaci morosi, con azioni di agitazione e di sciopero nei loro Comuni, magari sotto le loro case, depositando lì i rifiuti. 

Non è concepibile che città come Sciacca e Ribera, che liquidano puntualmente le fatture, siano oggetto di stop alla raccolta dei rifiuti. 

 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *