Agguato a Palma di Montechiaro: gambizzato un pregiudicato
PALMA DI MONTECHIARO – Colpi di arma da fuoco all’indirizzo di un pregiudicato di Palma di Montechiaro sono stati esplosi nella tarda serata di ieri nei pressi del bar della Stazione. Calogero Allegro, 34 anni, è stato colpito ad una gamba. Calogero Allegro è parente di Rosario Allegro, ucciso insieme ad un’altra persona da due killer nel novembre 1989 nella centralissima piazza Matteotti di Palma di Montechiaro.
L’uomo è stato soccorso da una parente e trasportato da quest’ultima all’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata dove attualmente si trova ricoverato nel reparto di chirurgia. Non è in pericolo di vita.
Una vicenda tutta da chiarire e sulla quale stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Licata e dai colleghi della stazione di Palma di Montechiaro.
Calogero Allegro è stato arrestato nel 2016 dai militari dell’Arma di Licata poiché sorpreso a coltivare oltre tremila piante di canapa indiana all’interno di un capannone. Per questo motivo è stato condannato a tre anni di reclusione per i reati di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.