Affidata a ditta palermitana la realizzazione di mappe della città e brochure. Ennesimo schiaffo

SCIACCA- Solitamente la nostra città è vantata perché detentrice di tutte le migliori qualità mondiali. Tutte tranne la presenza di grafici e stamperie locali. Molto strano considerato che in essa operano numerosi professionisti. Eppure, la ditta KappaelleComunicazioni & Eventi di Palermo spadroneggia a tutto campo. Dopo la costosa realizzazione del sito del Comune, riceve in affidamento (determina dirigenziale del 1° Settore n. 253 del 29 dic 2021) i lavori per la fornitura e realizzazione grafica e stampa della mappa cittadina, locandine e brochure di promozione della città.

La quantità è di 15.000 in formato aperto 48×60, stampa in quadricomia 2 lati su carta patinata opaca 115 grammi e fisarmonica, più altre 4 ante a rincarto formato chiuso 12×12. Il tutto per 3.416 euro.

La mappa è stata realizzata già da una ditta saccense diversi anni fa, poi copiata e ricopiata ignobilmente. L’attuale amministrazione ha un debole per i “forestieri”. Forse risente della presenza di diversi “forestieri” nella giunta stessa.

Filippo Cardinale

Brochure