AEROVIAGGI PUNTA A CONFERMARE LE PRESENZE DELLO SCORSO ANNO. OLTRE ALLA CHIUSURA DI TORRE MACAUDA, QUASI CERTAMENTE BISOGNA AGGIUNGERE QUELLA DEL GRAND HOTEL DELLE TERME

Sciaccamare punta a confermare la cifra dello scorso anno con 270 mila presenze. Prima della fine di aprile, tutti e quattro gli alberghi di Sciaccamare saranno aperti. Confermare le presenze dello scorso anno è già un fatto positivo, specie se si tiene presente la crisi che anora oggi è presente con ripercussioni nei bilanci familiari.

Il complesso ricettivo di Sciaccamare è il principale attrattore di flussi turistici.  Basta pensare che le presenze annuali si attestano intorno le 420 mila presenze. L’imprenditore Mangia, dunque, con i suoi 4 alberghi esprime il 65% delle presenze turistiche della Città.

Intanto, per quest’anno, oltre alla chiusura del complesso alberghiero Torre Macauda, quasi certamente va aggiunta quella del Grand Hotel delle Terme. Sono circa 60.000 presenze in meno, ma soprattutto posti di lavoro tolti ai lavoratori.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca