Tutte le atlete saccensi della Discobolo si sono qualificate ieri ai campionati nazionali dopo una gara entusiasmante svoltasi a Tremestieri in occasione dei campionati regionali.

Pippo Vullo soddisfatto, i suoi ragazzi hanno monopolizzato il podio, ma la qualità degli atleti della Discobolo è indiscussa, tutto questo grazie alla passione, ma soprattutto al grande lavoro svolto negli anni precedenti, lavoro è qualità “rubata” agli atleti di spessore mondiale che per il trofeo “città di Sciacca” hanno trasferito ai ragazzi saccensi le loro competenze tecniche.

Amaro in bocca per l’infortunio di Chiara Tornambè, subito al primo salto, ma la sua preparazione e la determinazione che la contraddistinguono gli hanno permesso di completare la routine e finire al terzo gradino del podio. C’è stato anche l’esordio di tantissime nuove atlete che hanno centrato titolo regionale e podio. Commozione ha suscitato la premiazione dell’atleta Anna Catanzaro, che è letteralmente scoppiata in lacrime dopo l’annuncio dello speaker che aveva vinto il titolo regionale.

Insomma una grande festa.

Queste le atlete che hanno preso parte alla competizione: Anna Catanzaro, Alessandra Cacace, Martina Puleo, La Bella Giulia, Sarnella Chiara, Sutera Mariasole, Santangelo Federica, Vassallo Lidia, Arena Manuela, Bono Federica, , Guardino Elisabetta, Ivana Di Salvo, Alaimo Elisa, Sofia Bongiovì, Beatrice Fisco, Dimino Gaia, Sara Pimilia.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca