“AEROBIC COMPETITION SI SPOSTA A RIBERA E MENFI. VULLO: “IL SINDACO VALENTI CI HA SNOBBATI”
L’edizione 2019 di “Aerobic Competition”, l’evento Internazionale di ginnastica aerobica che da anni è un appuntamento fisso nel panorama sportivo nazionale, si svolgerà regolarmente il 24 e il 25 agosto prossimo. Lo svolgimento dell’importante manifestazione sportiva è stato reso possibile grazie “alla organizzazione e Associazione”, spiega la società sportiva il Discobolo.
Dunque, l’impegno del sodalizio guidato dal professore Giuseppe Simone Vullo consente anche per l’anno in corso di confermare “questo importante appuntamento che
ogni anno proietta il nostro territorio nel panorama sportivo internazionale grazie alla presenza di atleti di grande spessore nazionale e mondiale”.
Uno sforzo organizzativo di notevole portata che, tuttavia, non ha scoraggiato Il Discobolo A.S.D. di Sciacca apprendendo che il Trofeo Internazionale “Aerobic Competition” (giunto alla XI edizione) non era stata inserita tra gli eventi estivi della città di Sciacca.
La programmazione dell’importante evento è iniziata quattro mesi fa, ad aprile, “fatta di contatti con gli atleti, con le società di appartenenza, con le Federazioni e con il nulla osta della Federazione Ginnastica d’Italia”, chiosa Giuseppe Simone Vullo. Un’organizzazione che include l’acquisto dei biglietti aerei, la predisposizione del vitto e
alloggio, il transfer di andata e ritorno dall’aeroporto, più tutto quello che ci vuole per la buona riuscita dell’evento/spettacolo con 19 atleti provenienti dal Portogallo, Romania e dalle varie parti d’Italia, non si possono lasciare al caso”.
NESSUNA RISPOSTA AL DISCOBOLO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE. Il presidente del super titolato sodalizio sportivo del Discobolo, in una nota, si toglie sassolini dalle scarpe. “Il Comune di Sciacca, e nello specifico l’Assessorato comunale al turismo e spettacolo, avevano sulla scrivania un’istanza della nostra
Associazione già il 10 maggio, completa di “relazione illustrativa”. Per motivi a noi ancora ignoti non è stata data nessuna risposta, né positiva e nemmeno negativa. Una manifestazione di indifferenza che ci ha fatto molto male, ma che non ha fermato chi come noi della Discobolo fa della determinazione e della programmazione il proprio stile di vita”.
L’AEROBIC COMPETITION VA AVANTI ANCHE GRAZIE ALLA DISPONIBILITA’ DEI COMUNI LIMITROFI. “Grazie alla disponibilità di alcuni
Comuni della zona, si farà con lo stesso entusiasmo e la stessa qualità di sempre”, rimarca Vullo.
Il 24 Agosto è in programma nella città di Ribera, mentre il 25 replicheremo a Menfi, “disponibili come altre ad accogliere favorevolmente la nostra
organizzazione”. Saranno due serate di grande sport e spettacolo, come sempre, ma anche di promozione per il territorio, dove la Discobolo svolge attività ormai da diversi decenni.
NON CI MERITAVAMO L’INDIFFERENZA DEL SINDACO. “Non meritavamo l’indifferenza del Sindaco e dell’Amministrazione di Sciacca- si sfoga Vullo- e non resteremo indifferenti alla loro indifferenza. Ma non ci potevamo arrendere e fermare. Anzi, ci apriremo all’hinterland di Sciacca, meritevole della nostra presenza nell’ambito delle discipline che pratichiamo e che negli anni hanno contribuito a promuovere Sciacca a livello internazionale anche dal punto di vista turistico”.
L’ISTANZA PRESENTATA ALL’AMMINISTRAZIONE DI SCIACCA. “Come Discobolo ASD Sciacca abbiamo presentato una specifica istanza regolarmente protocollata e non c’era nessun bisogno che la stessa fosse seguita o sponsorizzata da amici o politici”, evidenzia Vullo, poichè “è un diritto avere una risposta e anche convincente, risposta che non è ancora arrivata, ma è un nostro diritto sapere i motivi dell’esclusione”.