Adempimenti misure anti Covid per le scuole comunali, il sindaco costituisce gruppo di lavoro
SCIACCA. Con propria determina del 4 settembre scorso, il sindaco Francesca Valenti ha costituito un gruppo intersettoriale per la definizione ei procedimenti indifferibili e necessari all’avvio dell’anno scolastico 2020/2021 nel rispetto delle misure anti covid nei riguardi degli istituti scolastici di competenza comunale cosi come previsto da disposizioni normative e circolari emanate nel recente periodo.
Nella determina è specificato che “per l’espletamento di tali adempimenti, stante la ristrettezza dei tempi e delle ridotte dotazioni di organico, necessita il coinvolgimento di più settori, affinché in sinergia, nel più breve tempo possibile e, comunque nel rispetto dei tempi già stabiliti della ripresa delle lezioni, siano definiti tutti gli interventi da effettuare sugli edifici scolastici, individuati nel corso dei sopralluoghi congiunti tenuti alla presenza dei dirigenti scolastici interessati; che occorre, altresì, dare seguito a tutti i procedimenti amministrativi finalizzati disposizione delle stato e all’utilizzo dei fondi messi a disposizione dallo Stato e dalla Regione proprio in materia di adeguamento degli istituti scolastici alle normative anti covid-19”.
Per la predisposizione di tutti gli adempimenti propedeutici alla riapertura in sicurezza delle scuole, nel rispetto del calendario già previsto, nonché per la definizione dei procedimenti per l’accesso alle misure di finanziamenti previste dalle normative nazionali e regionali, e’ costituito il gruppo di lavoro intersettoriale come sotto indicato:
Coordinatore Tecnico: Arch. Aldo Misuraca;
Coordinatori per i servizi di specifica competenza: Avv. M. Todaro, Doti. V. Rapisardi, Ing. G. Bono
Componenti:
A) Dott. Giuseppe Puccio, Dott.ssa Angiolina Salomone; Geom. Leonardo Licata; Sig.ra Gennaro Accursia
B) Geom. Giovanni Marco Ali, Geom. Vito Friscia, Geom. F. Carlino, Geom. Domenico Galluzzo (per i dipendenti dei gruppo B fermo restando le incombenze già assegnate, con priorità per gli adempimenti finalizzati all’avvio del nuovo anno scolastico).