Adeguamento antisismico del Liceo Classico “Fazello”: iter affidamento progetto verso la fine
SCIACCA. L’affidamento della progettazione degli interventi di adeguamento antisismico impiantistico e funzionale del Liceo Classico “Fazello” di Sciacca si avvia a conclusione. L’iter amministrativo per individuare l’impresa di professionisti a cui aggiudicare la gara inizierà il 29 dicembre, alle ore 9:00, in video conferenza. La procedura era stata rinviata a seguito dell’emergenza da Covid-19.
La gara gestita integralmente sulla piattaforma telematica del Libero Consorzio, attraverso il portale Appalti, consentirà di superare alcune criticità per rendere più sicura la struttura scolastica. I costi per la progettazione ammontano a 492.220,65 euro più Iva. La durata del contratto d’appalto è di 120 giorni, mentre il bando di gara era stato pubblicato sulla home page del sito internet del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, nella sezione “Gare e Appalti”.
Si tratta di un ulteriore tassello nella più ampia programmazione che il Libero Consorzio Comunale di Agrigento sta portando avanti grazie ai finanziamenti del Ministero per l’Istruzione n. 87/2019 che riguardano diversi edifici scolastici della provincia.