AD ALCAMO IL GRILLINO SURDI SFIORA LA VITTORIA AL PRIMO TURNO

Ad Alcamo (TP), roccaforte dei grillini, il candidato del M5S, Domenico Surdi, è al 48,3%, seguito da Sebastiano Dara (Liste civiche) con il 17,3%; il candidato di Pd e Udc, Vincenzo Cusumano, si ferma al 10,8%. Quella di Alcamo era una delle sfide più attese tra quelle che interessano in Sicilia 29 comuni, di cui 15 con popolazione superiore ai diecimila abitanti.

A Caltagirone (CT) Francesco Pignataro (centrosinistra) è in vantaggio su Gino Ioppolo (centrodestra). A Vittoria (RG) ballottaggio tra Francesco Aiello e Giovanni Moscato, quest’ultimo in netto vantaggio quando mancano i risultati di una decina di sezioni.

Il centrosinistra vince a Terrasini (PA) con Giusuè Maniaci, Capo d’Orlando (ME), dove passa Franco Ingrillì. Ballottaggio a Porto Empedocle (AG), Noto (SR), Favara (in testa la candidata 5 Stelle Anna Alba che se la vedrà con Gabriella Bruccoleri del Pd) e Canicattì (AG), dove è avanti il Pd con Ettore Di Ventura che andrà al ballottaggio con Ivan Paci del centrodestra.

A Giarre ballottaggio tra Anna Spitaleri del centrosinistra (33,4%) e Angelo D’Anna (civiche) con 37,1%. A Grammichele eletto sindaco il 5stelle Giuseppe Purpura. A Lentini ballottaggio tra Saverio Bosco e Stefano Battiato. A Noto ballottaggio tra Corrado Bonfanti sostenuto dal Pd e Corrado Figura (civiche). (ANSA).

Archivio Notizie Corriere di Sciacca