Categories: AgrigentoSpettacolo

Ad Agrigento la finale nazionale Miss Europe Continental

AGRIGENTO- Sarà Agrigento con la sua splendida Valle dei Templi ad ospitare il prossimo 20 marzo la finale nazionale di Miss Europe Continental 2022, il Concorso che da dieci anni unisce bellezza, arte e territorio.
Il magnifico sipario del Trionfo di Esseneto, al Teatro Luigi Pirandello, si aprirà dalle 20.30 per celebrare bellezza e talento, ma anche per mostrare al pubblico un caleidoscopio di storia, arte, cultura e sapori.
A portare l’evento tra le antiche vestigia della città di Akràgas è il siciliano Gaetano Quagliata, direttore esecutivo del Concorso: “La serata della finale nazionale è il momento di massima esposizione mediatica per chi vi partecipa e per il territorio ospitante – afferma -. Sono fiero quest’anno di poter offrire l’occasione a tutti gli spettatori e a quanti seguiranno la finale su una rete nazionale di ammirare la bellezza, ad Agrigento, in uno dei teatri più prestigiosi di Sicilia, dedicato al grande drammaturgo e premio Nobel agrigentino”.

Le  ragazze sono libere di esprimere i propri talenti nell’arte, nella musica, nella recitazione o in altri campi; inoltre, la manifestazione è un’autentica vetrina per i luoghi ospitanti ed è questa la ragione del patrocinio offerto, tra gli altri, dal Distretto Turistico della Valle dei Templi.

Le finaliste sono 33, hanno dai 17 ai 28 anni e sono le vincitrici delle rispettive competizioni regionali che si sono svolte in tutta Italia.
Tra gli ospiti, il comico e cabarettista Stefano Chiodaroli, già noto al pubblico televisivo per le sue interpretazioni del “panettiere” ma anche altre incredibili maschere tra cui il “Mago Abat Jour”, “Tempesta ormonale”; la bellissima modella e attrice campana Tanya La Gatta; infine Alessandro Caiuli, capo tecnico e direttore della fotografia con 48 anni di esperienza e 150 lungometraggi alle spalle, che racconterà simpatici aneddoti sul backstage di film che hanno fatto la storia del Cinema: “I vicerè”, “L’ultimo imperatore”, “The Passion”, “Piccolo Buddha”.
A fare gli onori di casa sarà la catanese Paola Parisi, conduttrice di eventi e spettacoli e di programmi radiofonici e televisivi.

L’ingresso è gratuito, a inviti e a prenotazione con biglietti numerati, ed è garantito fino ad esaurimento posti. Il Teatro Pirandello ha una capienza di 582 posti tra platea e palchetti. Per informazioni e prenotazioni si può scrivere a mec.italia.gq@gmail.com

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Il molo Favarolo a Lampedusa sarà intitolato a Papa Francesco

L'iniziativa è del sindaco Filippo Mannino, che ne discuterà con la capitaneria di Porto Empedocle…

18 minuti ago

La “rivoluzione” di un Papa venuto dalla fine del mondo

Di CALOGERO PUMILIA- È morto il Papa venuto da lontano, privando la Chiesa di una guida…

15 ore ago

Militello in Val di Catania è il “Borgo dei Borghi 2025”

La Sicilia vince il titolo per la quinta volta dopo i successi di Gangi (2014),…

16 ore ago

Bimbo di 6 anni cade in una cisterna vuota: salvato dai vigili del fuoco

I vigili del fuoco di Castelvetrano si sono calati nella cisterna e lo hanno messo…

19 ore ago

Francesco, il primo Papa gesuita della storia e le due visite in Sicilia

Due i viaggi pastorali nell'isola, entrambe dense di significato: dalla tragedia dei naufragi nel Canale…

19 ore ago

E’ morto Papa Francesco

Il Pontefice aveva 88 anni. E' stato il 266esimo Papa della Chiesa cattolica. Ha portato…

22 ore ago