Ad Agrigento divieto bevande alcoliche davanti lo stadio prima e dopo le partite di calcio
Ad Agrigento scatta il divieto assoluto di vendere e somministrare bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, ma anche la vendita di vendita di bevande di qualsiasi genere in contenitori quali bottiglie di vetro, plastica e lattine, in prossimità dello stadio Esseneto per tutta la stagione sportiva di calcio 2022/2023.
L’ordinanza del sindaco viene adottata come misura precauzionale per evitare episodi criminosi, risse e disordini a cautela della pubblica incolumità, agli esercenti pubblici insistenti nella zona dell’impianto.
L’ordinanza è in vigore dalle ore 14,00 alle ore 18,00 di tutte le giornate di campionato di Serie D del Canicattì (che gioca all’Esseneto per indisponibilità del proprio terreno di gioco) e del campionato di Eccellenza dell’Akragas 2018.
Il divieto viene esteso anche agli esercizi temporanei di somministrazione, allestiti
in occasione delle manifestazioni. Un analogo provvedimento aveva interessato alcune settimana fa una sola partita, quella tra Akragas e Nissa, ma oggi evidentemente per il ripetersi degli episodi di violenza si è arrivati a questa decisione che si prolungherà fino a giugno 2023.