Ad Acireale concluso il primo week end del Carnevale di Primavera

Si è concluso ieri il primo dei quattro week end del Carnevale di Acireale 2022. L’edizione di quest’anno, spostata rispetto alla data originaria di febbraio, ha preso il via giovedì 21 aprile scorso, e si concluderà il prossimo 8 maggio. Non ci sono state le presenze delle ultime edizioni prima della pandemia, ma la festa è comunque apprezzata e tanta gente da tutta la Sicilia ha ammirato i bellissimi carri allegorici.

In concorso 9 carri allegorico-grotteschi, suddivisi in due categorie, 6 carri infiorati e 4 maschere isolate. Tra le novità, anche la mappatura di tutte le manifestazioni carnascialesche del mondo, messa a punto dalla Fondazione. E poi un contatto diretto con i “Carnevali” di tutta Italia, i cui rappresentanti saranno ad Acireale durante la kermesse.

Il circuito del Carnevale di Acireale prevede un ingresso a pagamento in sei precisi giorni. Si tratta dei seguenti: 23 e 24 aprile 2022 già concluso; 30 aprile 2022; 1 maggio 2022; 7 e 8 maggio 2022. La manifestazione si svolge naturalmente nel rispetto delle norme anticovid e le presenze in questo primo week end sono state numerose.

 

https://www.facebook.com/carnevaliditalia/videos/819081065728046