ACQUA, RIPARATO GUASTO A S.MARCO. MA GIRGENTI ACQUE NEGA EVIDENZA

Il guasto alla rete idrica che porta acqua nella località San Marco-Maragani è stato riparato e già nella tarda mattinata la strada non era più bagnata e, dunque, pericolosa.

Girgenti Acque rispetto alle notizie da noi diffuse questa mattina, ha precisato che nonostante il guasto, la fornitura non era stata interrotta, consentendo così un regolare approvvigionamento.

Ma, con una nota stampa piuttosto singolare, la stessa azienda nel pomeriggio riferisce che “non c’è stato alcun guasto, né rottura, alla condotta principale in Zona San Marco”.

Purtroppo, come riferito da tantissimi residenti che questa mattina sulla sede stradale hanno notato l’acqua che si perdeva sull’asfalto, e come testimoniato dalla foto che pubblichiamo a corredo dell’articolo, c’era la rottura, c’era la perdita e c’è stata la riparazione.

Girgenti Acque nella nota ha negato l’evidenza e non capiamo per quale motivo. L’azienda sostiene che a San Marco “sono state eseguite delle riparazioni di routine in sole tre prese idriche dalle quali fuoriusciva un irrisorio quantitativo di acqua”.

Per ciò che concerne la distribuzione – aggiunge il gestore – in zona San Marco i turni sono costanti e puntualmente eseguiti. Per quanto riguarda la zona Maragani, dalla quale abbiamo ricevuto ancora segnalazione di mancata erogazione, Girgenti Acque afferma che sarà approvvigionata entro la giornata di domani.