ACQUA PUBBLICA, SINDACI SI AUTOCONVOVANO ALL’ARS
Nella riunione svoltasi ieri pomeriggio presso il Comune di Sambuca di Sicilia tutti i rappresentanti dei Comuni della provincia di Agrigento hanno deciso di autoconvocarsi, nella giornata odierna, presso la IV commissione della Regione Siciliana Ambiente e Territorio, per lottare al fine di ottenere nuovamente la gestione pubblica dell’acqua, attraverso una legge che consenta tutto ciò.
Il prossimo 17 marzo saranno indetti, in via straordinaria, i Consigli Comunali, delle città interessate, presso Piazza Parlamento a Palermo, affinché si possa addivenire alla soluzione definitiva della problematica.
Tale decisione – commenta oggi il sindaco di Ribera Carmelo Pace, scaturisce dalla insostenibilità dei costi per la distribuzione dell’acqua potabile. Per i cittadini è diventata una situazione inaccettabile, ormai la gente è esausta di pagare bollette carissime e molto spesso si assiste anche all’interruzione del servizio della fornitura. Il nostro principale appello è rivolto al Governo Nazionale, a quello Regionale e a tutti gli organi istituzionali di competenza, allo scopo di trovare le dovute soluzioni per ridare equità nella gestione dell’acqua pubblica, in quanto bene essenziale di primaria importanza per tutti i cittadini”.