ACQUA PUBBLICA, IL MEETUP DI RIBERA ORGANIZZA UN’AUDIZIONE PUBBLICA

Gli attivisti del meetup Ribera 5 Stelle organizzano il prossimo 5 Settembre (sabato) alle ore 10:30 nella sala convegni municipale “Emanuela e Giovanni Ragusa” a Ribera, “un’audizione per agevolare l’uscita dalla gestione privata del servizio idrico di Girgenti Acque e tornare all’ acqua pubblica”.

Sono stati invitati ad esprimersi, il sindaco Pace e tanti altri rimi cittadini della provincia, i deputati regionali Matteo Mangiacavallo  e Salvatore Cascio; il comitato Inter.Co.Pa, il Forum siciliano dei movimenti per l’acqua pubblica.

“Dalla pubblicazione della legge regionale per tornare all’acqua pubblica sono già trascorsi circa dieci giorni, e noi di Ribera 5 Stelle ci siamo attivati immediatamente, dopo aver analizzato il provvedimento, per capire quali comuni potrebbero essere disponibili a fare un consorzio pubblico con Ribera e dare il ben servito a Girgenti Acque. Il tempo utile di 90 giorni per uscire dalla gestione privata è breve, e perciò riteniamo fondamentale dare il nostro contributo per trovare un’intesa tra comuni e per chiedere al Sindaco Pace se darà seguito con i fatti ai suoi proclami di campagna elettorale sull’acqua”, dichiara il Meetup Ribera 5 Stelle.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca