“ACQUA, NO ALLA SPA”. OGGI SIT IN DI PROTESTA AD AGRIGENTO

No alla società per azioni per gestire l’acqua pubblica. Oggi pomeriggio ad Agrigento manifestazione delle associazioni in vista dell’assemblea Ati che dovrebbe riunirsi domani per deliberare la forma di gestione post Girgenti Acque.

Le associazioni ed i comitati presenti nel territorio provinciale si ritroveranno dinanzi la prefettura per dare vita ad un sit in con con si vuole ribadire con forza che solo la società consortile offre garanzie per evitare che la gestione idrica continui ad avere in qualche modo il coinvolgimento di soggetti privati attraverso le fallimentari società per azioni visto che con una Spa le azioni dei Comuni in futuro posso essere trasferite.

Al fianco delle associazioni anche i parlamentari del M5S eletti in provincia di Agrigento, Matteo Mangiacavallo, Giovanni Di Caro, Filippo Perconti, Michele Sodano, Rosalba Cimino e Rino Marinello. “Quella della Spa – dicono – sembrerebbe per i sindaci la soluzione più “comoda” da adottare, ma fare questa scelta sarebbe una vergogna dopo l’esperienza Girgenti Acque e il referendum del 2011.