ACQUA, INTERCOPA:” INCONTREREMO LOTA’ PER CHIEDERE COME INTENDE PROCEDERE NEI CONFRONTI DI GIRGENTI ACQUE”
Il comitato Inter.Co.PA preannuncia che, dopo la nomina e l’insediamento del consiglio di amministrazione, chiederà al presidente Lotà un incontroper chiedere di inserire nello statuto del consorzio Ati l’equivalente dell’art. 12 della Legge Regionale 19/2015.
Inoltre, il comitato Inter.Co.PA chiederò a Lotà ” se e come intende procedere nei confronti del gestore Girgenti Acque che ad oggi gestisce ventisette dei quarantatré comuni facenti parte del consorzio”.
“Appare superfluo-dichiara Franco Zammuto- ricordare che obiettivo del comitato Inter.Co.PA è chiedere, spingere e battersi al fine di utilizzare tutti gli strumenti utili e legittimi per liberarsi di un gestore che sin dal suo insediamento, 1 gennaio 2007, ad oggi si è solo distinto per l’aumento ingiustificato di tariffe, considerato che nessun miglioramento è stato apportato al servizio idrico, mentre non è stata capace di evitare gravi danni all’inquinamento come dimostrano le indagini avviate dalla magistratura che ha proceduto al sequestro di dieci impianti di depurazione, che si aggiungono ad altre indagini riguardanti sempre il gestore Girgenti Acque, per altre e più gravi ipotesi di reato”.