ACQUA, IN UN MESE 769 SEGNALAZIONI DI MANCATO APPROVVIGIONAMENTO

Un rapporto dettagliato che riguarda il periodo 11 novembre-11 dicembre da parte della Girgenti Acque sulle segnalazioni di mancato approvvigionamento idrico a Sciacca. Un corposo report sintetico corredato planimetrie, ma anche con nome e cognome degli utenti che hanno segnalato il mancato approvvigionamento. Report che è stato consegnato anche alla Procura della Repubblica di Sciacca.

In totale, nel periodo di riferimento, sono state 769 le segnalazioni con 162 interventi di approvvigionamento tramite autobotte. Nelle planimetrie quotidiane sono evidenziate con pallini gialli tutte le segnalazioni. La maggior parte provengono dal centro storico e dalla contrada Isabella.

Le giornate di massima crisi sono 4, in cui si sono superate le 50 segnalazioni.

13 novembre 50 segnalazioni e invio di 5 autobotti

04 dicembre 79 segnalazioni e invio di 9 autobotti

05 dicembre 68 segnalazioni e invio di 12 autobotti

06 dicembre 74 segnalazioni e invio di 11 autobotti.

 

Abbiamo estrapolato dal report un ventaglio tra 20 e 49 segnalazioni. Queste le giornate critiche:

11 novembre 21 segnalazioni e zero invio di autobotti

14 novembre 25 segnalazioni e zero invio di autobotti

15 novembre 32 segnalazioni  e 3 invii di autobotti

22 novembre 26 segnalazioni e 13 invii di autobotti

23 novembre 36 segnalazioni e  14 invii di autobotti

24 novembre 30 segnalazioni e 8 invii di autobotti

27 novembre 22 segnalazioni e 7 invii di autobotti

01 dicembre 28 segnalazioni e 10 invii di autobotti

02 dicembre 22 segnalazioni e 6 invii di autobotti

07 dicembre 34 segnalazioni e 8 invii di autobotti

09 dicembre 26 segnalazioni e 14 invii di autobotti

11 dicembre 45 segnalazioni e 12 invii di autobotti

Nei rimanenti giorni del periodo considerato nel report le segnalazioni oscillano tra 1 e 15

La normalizzazione della crisi, secondo Girgenti Acque, è ormai avviata al compimento. La società idrica ha avviato diversi interventi nella rete idrica per modificare la distribuzione e raggiungere entro il mese di dicembre l’erogazione quotidiana in determinate fasce orarie.