ACQUA: “ATTO INDIRIZZO GIUNTA REGIONALE E’ PIETRA MILIARE”

L’associazione politico-culturale “La Nuova Primavera” di Sciacca giudica positivamente il fatto che la questione della gestione pubblica del servizio idrico integrato sia stata oggetto di un Atto di Indirizzo ad hoc da parte della Giunta Regionale.

“La delibera emanata dalla Giunta Regionale rappresenta una pietra miliare nella vicenda della ri pubblicizzazione del servizio idrico integrato perché fa assumere carattere di assoluta rilevanza agli obiettivi per la gestione pubblica del servizio. Questo vuol dire che la questione è, per il Governo Regionale, assolutamente prioritaria.” Dichiara il vice-presidente Giuseppe Catanzaro.

“Tuttavia siamo curiosi di vedere” continua Catanzaro “se il Governo Regionale avrà i numeri all’ARS per tramutare in norme le sue intenzioni espresse tramite il suddetto atto di indirizzo, e soprattutto aspettiamo di capire quali saranno le cifre necessarie ai comuni per assicurare una gestione del servizio idrico efficiente e basato su costi ragionevoli per gli utenti, e come la Regione ha intenzione di reperirle.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca