ACQUA A SAN MARCO: SCATTANO LE DENUNCE

La zona ad ovest del quartiere ancora a secco, cittadini inviperiti denunciano alla Finanza interruzione di pubblico servizio

Siamo costretti a parlare ancora dell’approvvigionamento idrico in località San Marco. Dopo avere reso noto di avere subito una manomissione della condotta e giustificato in questo modo il ritardo nella ripresa regolare dell’erogazione, Girgenti acque non è riuscita a garantire acqua a tutte le utenze di San Marco. La condotta è rimasta in pressione, ieri sera e stanotte arrivava acqua in paercchie case, ma questa mattina c’è mobilitazione nella zona che va dalla discesa dell’Aloha a Maragani, dove invece non vedono una goccia di acqua da ben 15 giorni.

Da ulteriori fonti si apprende che il gestore avrebbe interrotto l’erogazione a San Marco per rifornire contrada Foggia e che nella notte sarebbe ripresa la fornitura per il versante Maragani. L’acqua verso San Marco non dovrebbe essere interrotta fino a completo approvvigionamento, ma parecchi cittadini sono inviperiti perchè non riescono a mettersi in contatto con Girgenti acque e prchè nessuno li informa di come viene gestita l’erogazione ed i tempi di approvvigionamento. Una delegazione di cittadini si è rivolta alle forze dell’ordine e sono pronti degli esposti per interruzione di pubblico servizio.

A Girgenti acque basterebbe comunicare ogni giorno l’attività svolta e avere sempre operativo un Ufficio relazioni con il pubblico e un numero di telefono per evitare disservizi e malintesi. Non rispondere agli utenti fa sospettare la incapacità a soddisfare le esigenze di chi paga regolarmente il servizio e vuole efficienza.  

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca