ACCESSI AL MARE, OPPOSIZIONE. “AUSPICHIAMO CHE LA TASK FORCE NON GUARDI IN FACCIA A NESSUNO”. RISTABILIRE LA LEGALITA’

Dopo la costituzione da parte dell’Amministrazione di una task force mirata a monitorare lo stato degli accessi al mare e se vi sono abusi (tanti), il gruppo consiliare di opposizione auspicache l’iniziativa “segni una radicale inversione di tendenza rispetto al clima di sostanziale permissivismo che ha imperato per decenni nella nostra Città, consegnandoci lo stato di attuale degrado in cui versano diverse località balneari della Città, alla faccia della tanto decantata vocazione turistica!

L’opposizione nutre “perplessità circa il fatto che alle soglie del 2014 ci voglia un apposito gruppo di lavoro per accertare il rispetto della legge e punire i trasgressori, tuttavia lo consideriamo un fatto positivo, anche in riscontro ad una nostra recente interrogazione, denunciante per l’appunto le condizioni in cui versano numerosi accessi al mare di numerose località balneari nostrane”.

I 14 consiglieri di opposizione auspicano che questa iniziativa “non si concretizzi nell’ennesima bolla di sapone che non partorisce nulla, che questo gruppo di lavoro non guardi in faccia nessuno, che accerti con il massimo rigore abusi ed illeciti e che punisca con estrema severità i trasgressori. Auspichiamo che passi insomma il messaggio che anche a Sciacca la legge è uguale per tutti e che chi non la rispetta va incontro a punizioni esemplari”.

E’ uno auspicio di tutta la città, ma anche dei turisti, che “gli accessi al mare tornino ad essere sinonimo di legalità e non di assoluta anarchia”.

L’opposizione, infine, invita l’Amministrazione a “dare la giusta contezza agli organi istituzionali della Città, che i risultati di questo team di lavoro vengano resi oggetto, con cadenza periodica, di apposita comunicazione dell’Amministrazione al Consiglio Comunale”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca