ACCESSI A MARE, MA DOV’E’ STATA LA… TASK FORCE ?

Che fine ha fatto la “Task-Force” per il controllo ed il ripristino degli accessi al mare ?

Lo chiede oggi il consigliere comunale del Pd Vincenzo Sabella, che ricorda, in particolare, che il 31 Luglio l’amministrazione annunciò la costituzione di una squadra che avrebbe verificato le strade che portano a mare e sanzionato i privati che le chiudevano.

“Sembra proprio che la “Task-Force” non sia nemmeno passata dalla zona Tonnara e Lido – scrive Sabella – e se è passata, non si è accorta di un accesso in stato di degrado ed abbandono ormai da qualche anno. Sulla spiaggia ormai si è formata una “foresta” di papiri, la scala sulla spiaggia è inaccessibile oltrechè pericolosa per la pubblica incolumità; invisibile e scivolosa, piena di acqua, fango e ogni sorta di sporcizia e insetti. Lo scivolo che dalla strada porta alla scala passa accanto ad una barriera che pende pericolosamente su chi passa da quello scivolo. La “Task-Force” ha avvisato il proprietario per ripristinare i luoghi ? Sembra proprio di no!!!

E gli abusi che sono sotto gli occhi di tutti e che sono rimarcati da tutte quelle reti metalliche che di fatto recintano la ferrovia, (per non parlare di case, barbeque, parcheggi, verande, e chi più ne ha più ne metta, costruiti sui binari) la “Task-Force” non li ha notati ?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca