ACCERTAMENTI IMU 2012, IL CENTRODESTRA CHIEDE LA SOSPENSIONE: “MOLTI ERRORI”
I consiglieri comunali Calogero Filippo Bono, Gaetano Cognata, Giuseppe Milioti, Salvatore Monte, Pasquale Bentivegna, Lorenzo Maglienti e Silvio Caracappa chiedono all’Amministrazione comunale di sospendere la riscossione delle somme notificate in questi giorni riguardanti il canone depurazione 2012 e accertamenti IMU 2012. La La sospensione è richiesta al fine di effettuare una “verifica certosina”.
Per i suddetti consiglieri si tratta di “accertamenti, istanze, bollette, il più delle volte recanti inesattezze”. “Un regalo di fine anno pervenuto nelle case di molti saccensi, proprio in prossimità delle feste. Una situazione che ha creato disagi”.
Quello che sta accadendo in questi giorni, e che perdura sin dall’inizio delle festività, scrivono i consiglieri comunali, è un atto dovuto perché dettato dalla imminente prescrizione e riguarda canone di depurazione, bollette EAS, e avvisi di accertamento per IMU, per le quali l’ente chiede somme per presunti servizi riferiti a diversi anni fa e precisamente nel 2012.
“Tutto questo impone una riflessione e il comportamento tenuto dall’attuale amministrazione comunale è rivedibile poiché si è attenuto semplicemente a ciò che andava tecnicamente fatto”.
Per quanto riguarda gli accertamenti IMU 2012, i consiglieri comunali di opposizione evidenziano come gli accertamenti inviati ai contribuenti risultano poco chiari e pieni di inesattezze, addirittura, per alcuni tra questi, trattasi di somme già pagate in passato, per le quali già fioccano le istanze di autotutela e/o di rettifica delle stesse che avranno forti refluenze nell’approvato bilancio”.