ABBRACCIO CALOROSO ALLA PATRONA, ANCHE CON IL PIANO DI SICUREZZA

Le prescrizioni imposte dal piano di sicurezza non hanno sconvolto la tradizione. La processione di Maria Santissima del Soccorso si è svoltA nel consueto clima di fede e passione dei saccensi nei confronti della loro patrona.

I cordoni di sicurezza all’uscita ed all’ingresso del simulacro hanno permesso di rendere più ordinato il corteo religioso, ma non hanno condizionato l’abbraccio dei fedeli. In migliaia, come accade in occasione della festa estiva, hanno partecipato alla processione per le vie della città, manifestando il consueto e ormai storico e indissolubile legame tra la popolazione di Sciacca e la propria protettrice.

Bel siparietto prima dell’inizio della processione nella piazzetta Campidoglio, dove residenti e commercianti hanno brindato alla conclusione dei lavori ed alla possibilità che è stata concessa ai marinai di portare la vara della Madonna nel punto dove guarda verso il mare.

I residenti ed i commercianti di quella zona, guidati da Renato Sanfilippo (foto), hanno simbolicamente voluto festeggiare il nuovo look di un’area del centro che fa parte dell’intervento di riqualificazione Marina e che si presenta adesso luccicante e accogliente.