Abbandoni di rifiuti, a Montevago accertamenti anche sulle carcasse auto per individuare i proprietari (fotogallery)
Il sindaco di Montevago, onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, due giorni scorsi ha dato firmato un ordine di servizio all’istruttore direttivo di vigilanza del Comune per l’accertamento del presunto abbandono di autoveicoli nel territorio montevaghese e le relative azioni tese alla rimozione degli stessi.
In particolare, l’abbandono di rottami d’auto nei porticati delle case popolari di viale XV Gennaio.
All’ordine di servizio del Sindaco, ha risposto a tamburo battente il comandante della Polizia Municipale comunicando che si sta procedendo all’accertamento di residenza, presso i Comuni di Santa Margherita Belice, Castelvetrano e Mazara del Vallo, degli eredi dei veicoli abbandonati sotto i portici e presso il mattatoio comunale.
Anche il vice sindaco, Giuseppe Arcuri, interviene sulla vicenda che riguarda il decoro della cittadina. “Ogni anno a partire dal 2016 sono stati fatti interventi straordinari senza alcun sollecito ed è facile osservare come oggi si possa operare nella ordinaria normalità di una manutenzione programmata. Altro discorso è il problema dell’abbandono dei rifiuti che è sinonimo di inciviltà.. L’inciviltà del solito cafone che favorisce solo la speculazione gratuita di chi ancora non è riuscito a farsene una ragione”.
Lo stesso Arcuri, documenta con foto le situazioni lasciate dalla precedente amministrazione e come sono state bonificate con l’attuale.