Abbandonarono neonato a Paceco, arrestati: hanno 16 e 19 anni

I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Trapani e della Stazione di Pacecohanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso un ragazzo e una ragazza di 19 e 16 anni. Sarebbero i genitori del neonato abbandonato, lo scorso anno, in una campagna a Paceco (TP). Il piccolo venne trovato da un contadino che chiamò subito i carabinieri. La notizia scosse l’intera comunità, suscitando scalpore a livello nazionale

Il bimbo era avvolto in una coperta. Il contadino che lo vide era il proprietario di un terreno poco distante dal luogo dell’abbandono, che si era avvicinato richiamato dai vagiti. Da quel momento, i carabinieri, coordinati dalle Procure di Trapani e dei Minori di Palermo, hanno cercato di rintracciare chi aveva lasciato il neonato.

Il piccolo venne chiamato Francesco, il nome del primo carabiniere che lo prese in braccio. Inoltre, venne ritrovato il giorno di san Francesco. Attraverso indagini assai complesse i militari dell’Arma sono riusciti a risalire ai genitori. Le indagini sono coordinate dalla procura dei minori di Palermo e dalla procura di Trapani, ognuno per le proprie competenze. È stata un’indagine delicata proprio per i protagonisti della vicenda, a partire dal neonato ai giovanissimi genitori.